Salta al contenuto principale

Blog LibroGold

Uscita qualche anno fa, “Cercando Venezia” Guida poetica alla città di pietre e acqua, è una sempre fedele compagna di passeggiate.

Venezia si dona attraverso le sue pietre, i suoi riflessi salmastri e colorati, la sua ammaliante poesia, in un gioco di seduzione e libertà che conquista chi viene a visitarla per qualche giorno come chi la abita da sempre.

di Chiara F.

Come ben sappiamo, Venezia una volta era popolata da tantissimi gatti, padroni della città e di una parte della poesia che la caratterizzava.
Passeggiando per le calli oggi non sono molti gli “abitanti felini” che ancora si possono incontrare...sarà forse anche per questo motivo che i pochi che abitualmente si aggirano tranquilli e con fare distinto, sono ormai diventati famosi.
Marianna Zampieri ha raccolto le storie di questi curiosi personaggi, cogliendone il carattere con la sua macchina fotografica.

di Chiara F.

Venezia e i personaggi di questo splendido libro si fondono in un intimo e vivissimo sguardo sul palcoscenico della vita.
E' la città che parla attraverso i passi di questi individui, ne rispetta i dolori e abbraccia gli amori; e allo stesso tempo i loro pensieri nascono dalle sue pietre, dai suoi canali, dalla sua unicità.
In queste pagine si assaporano il profumo del sogno e il gusto stimolante di una fantasia tanto concreta quanto viandante. E' il senso della vita. E' lo spirito di Venezia. 

Libro bellissimo che ti coinvolge fin dalle prime pagine; struggente toccante, va diritto al cuore suscitando forti emozioni. E' scritto benissimo, ricco di parole antiche che rendono al meglio il contesto e lo svolgersi della trama. Veramente intenso ed appassionante. Consigliatissimo

Betty

Libro molto tenero e coinvolgente. Come in tutti i libri di questo genere, si scopre un mondo lontano anni luce dalla nostra cultura e si resta basiti di frontre a certe situazioni, a certe scelte, al modo di concepire la vita in quei paesi e come già sappiamo la prima vittima purtroppo è sempre la donna.

Betty

Un bellissimo libro con una trama avvincente e ricco di colpi di scena. La lettura è scorrevole e si legge piacevolmente. Ti prende fin dalle prime pagine.
Decisamente consigliato agli amanti del genere thriller.
Betty

Mi è piaciuto molto. L'ho trovato piacevole e divertente, anche se a volte un tantino sopra le righe, ma ci può stare in tutto il contesto.
Consigliato a chi vuol passare qualche ora in relax facendo anche qualche risata.

Betty

Un bel legal-thriller, interessante, scorrevole e coinvolgente. Impianto narrativo e investigativo ottimo. Connelly si rivela ancora una volta un grande scrittore in questo genere di libri. Consigliato
Betty

Un bellissimo libro, da leggere veramente. Ti prende fin dalla prima pagina. E' scritto in maniera semplice ma coinvolgente. Ti sembra di vivere  "quell'avventura" insieme a Saroo e come lui provi le stesse sensazioni: paura, dolore, angoscia, disperazione e poi sollievo, gioia gratitudine, appagamento. Consigliato
Betty

Red e Chiara Canzian presentano il loro libro "Sano Vegano Italiano"

c/o Supermercato del Libro - Libreria Goldoni Treviso