Salta al contenuto principale

Blog LibroGold

di Chiara Fenzo
“Chi glielo racconterà a tutti questi morti che il loro sacrificio era proprio necessario?” 1

Uscita qualche anno fa, “Cercando Venezia” Guida poetica alla città di pietre e acqua, è una sempre fedele compagna di passeggiate.

Venezia si dona attraverso le sue pietre, i suoi riflessi salmastri e colorati, la sua ammaliante poesia, in un gioco di seduzione e libertà che conquista chi viene a visitarla per qualche giorno come chi la abita da sempre.

Libro molto tenero e coinvolgente. Come in tutti i libri di questo genere, si scopre un mondo lontano anni luce dalla nostra cultura e si resta basiti di frontre a certe situazioni, a certe scelte, al modo di concepire la vita in quei paesi e come già sappiamo la prima vittima purtroppo è sempre la donna.

Betty

Un bellissimo libro con una trama avvincente e ricco di colpi di scena. La lettura è scorrevole e si legge piacevolmente. Ti prende fin dalle prime pagine.
Decisamente consigliato agli amanti del genere thriller.
Betty

Un bel legal-thriller, interessante, scorrevole e coinvolgente. Impianto narrativo e investigativo ottimo. Connelly si rivela ancora una volta un grande scrittore in questo genere di libri. Consigliato
Betty

Un bellissimo libro, da leggere veramente. Ti prende fin dalla prima pagina. E' scritto in maniera semplice ma coinvolgente. Ti sembra di vivere  "quell'avventura" insieme a Saroo e come lui provi le stesse sensazioni: paura, dolore, angoscia, disperazione e poi sollievo, gioia gratitudine, appagamento. Consigliato
Betty